Claretta Pittrice e il suo modello. 27 Febbraio 1949
Витторио Пизани (итал. Vittorio Pisani; 1899-1974) - итальянский художник, иллюстратор, плакатист; учился в Римской академии изящных искусств (итал. Accademia di belle arti di Roma); с 1922 года - художник-иллюстратор популярного еженедельника "Трибуна иллюстрата" (итал. La Tribuna illustrata), для которого создал более 4000 обложек.
In una seduta medianica, Lenin e Mussolini parlano del 1949. Roma, 2 Gennaio 1949
Sequestratodai banditi e liberato dalla polizia. 3 Aprile 1949
I cosiddetti "uomini-rana" hanno aperto la via alle navi in una recente spedizione al Polo Nord... 17 Aprile 1949
In provincia di Aquila un giovane pastore che si trovava col suo gregge, al cader della sera, tra le montagne solitarie... 5 Giugno 1949
Il pericoloso rapinatore Giorgio Arpa, rinchiuso nel carcere di Poggioreale (Napoli), era stato ammesso nella intermeria della prigione... 19 Giugno 1949
Il piroscafo belga "Christian Sheid" navigare nell'Atlantico con un carico di animali esotici destinati allo Zoo di Bruxelles... 26 Giugno 1949
A Partinico, presso Montelepre, agenti di P. S. e carabinieri facevano un'improvvisa irrizione nella casa del facoltoso commerciante Salvatore Cassara... 17 Iuglio 1949
Nel mare di Anzio, if palombaro Gennaro Gobbi era disceco ad applicare una carica di tritolo... 28 Agosto 1949
Presso Seul, capitale della Corea, un treno aveve dovuto fermarsi d'improvviso sotto una lunga galleria... 4 Settembre 1949
Un operaio eseguiva dei favori di verniciatura in una al ventunesigmo piano d'un grattaciel di Chicago... 18 Dicembre 1949
In una di Sidney (Australia) una signorina, in abito bianco, si dava d'un tratto ad abbracciare e a baciare un fanale fresco di vernice tra l'enorme stupore dei presenti... 25 Dicembre 1949
Vittorio Pisani (1899-1974) was a Greek-Italian painter and illustrator. He was the author of the famous covers of the weekly "La Tribuna illustrata". He graduated from the Roman Academy of Fine Arts (Accademia di belle arti di Roma). Vittorio Pisani, inheriting the established structure of Italian illustration, nevertheless not only visualizes a separate situation in its seemingly inevitable static character, but also kinematically links all the elements of the drama together, giving the displayed event a special liveliness.
Il file è estratto da Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea © 2021 Bsmc.it
Источник иллюстраций: электронный архив Библиотеки новой и новейшей истории (итал. Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea)
Источник иллюстраций: электронный архив Библиотеки новой и новейшей истории (итал. Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea)